Approvato dai foodist: pollo alla griglia Ko Lan marinato al miso (o tempeh)


La mia vita di recente è passata da moderatamente impegnata a estremamente pazza. Ho un cucciolo. Ha 9 settimane ed è pura energia.

Quando torno a casa, questo cagnolino selvaggio vuole il 110% della mia attenzione. Grazie a lui sto cominciando a capire meglio perché alcuni genitori dicono: “Non ho tempo per cucinare un pasto sano”.

Huck è il mio “primo” ed è come un piccolo avvertimento su cosa vuol dire cercare di conciliare il lavoro con la crescita di un figlio, trovando comunque il tempo per cucinare una cena sana e deliziosa.

Курица на гриле в йогуртовом маринаде с Хариссой рецепт | Гранд кулинар

Ammetto che durante la prima settimana con Huck di mio marito e di mio marito ci sono state un paio di notti in cui abbiamo fatto affidamento sul cibo da asporto dopo che alla fine è andato a letto alle 22:00. Ora sono determinato a creare ricette per te (e per me) ideali per le notti frenetiche. Saranno facili e veloci senza compromettere il gusto o l’alimentazione.

La marinata in questo piatto di ispirazione thailandese richiede solo cinque minuti e conferisce al pollo un sapore incredibile. Il miso si abbina deliziosamente con lo zenzero, l’aglio e il lime e un tocco di agave aiuta la marinata a legarsi, il che mantiene il pollo extra umido. La mia marinata è anche molto più sana di quelle acquistate in negozio, che sono piene di zucchero, oli di bassa qualità, aromi artificiali e conservanti. Anche quelli biologici sono ricchi di zucchero e sale e mancano di sapore fresco.

Adoro grigliare nei giorni feriali perché non richiede pulizia ed è divertente cucinare all’aperto dopo una giornata trascorsa dietro al computer. Ne faccio sempre abbastanza di questo piatto per due cene. La prima sera servo il pollo con verdure grigliate e una facile insalata di pomodori e avocado. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link tb 500 peptides in questo momento.) Si sposa perfettamente anche con la mia insalata di cavoli supereroi. La seconda sera è delizioso affettato e servito freddo su un’insalata ricca di verdure di stagione.

Per un’opzione vegetariana, questa marinata si abbina in modo fantastico al tempeh. Basta tagliare il blocco di tempeh in quattro parti e seguire le stesse istruzioni riportate di seguito.

Pollo alla griglia Ko Lan marinato al miso (o Tempeh)

Resa: 4 porzioni

Marinata
  • 2 spicchi d’aglio, schiacciati
  • 1 pollice di zenzero fresco, a fette (o 1 cucchiaino di zenzero in polvere)
  • 1 cucchiaino di pasta di miso, bianca o gialla
  • ¼ c. olio d’oliva
  • ¼ c. tamari (o shoyu, che è la vera salsa di soia)
  • 1 cucchiaio di agave
  • Succo di 1 lime
    Японская кухня: Жареная курица, маринованная в мисо и майонезе - рецепт на Украинский Вок Шоп
Carne
  • 4 petti o cosce di pollo al pascolo o biologici (1,5 libbre) o 1 confezione di tempeh
Preparazione

Mescola l’aglio, lo zenzero, il miso, l’olio d’oliva, il tamari, l’agave e il lime in una ciotola con un coperchio.

Metti il ​​pollo o il tempeh nella ciotola e versaci sopra la marinata con un cucchiaio finché non sono ben ricoperti.

Copri e conserva in frigorifero per almeno 30 minuti. Per il massimo del sapore, prepara il pollo al mattino e lascialo marinare tutto il giorno in frigorifero.

Preriscalda la griglia (o la bistecchiera) a una temperatura medio-alta. Metti il ​​pollo sulla griglia. Dopo 5 minuti usa una spatola per girare delicatamente il pollo. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link letrozolo in questo momento.) Dopo altri 5 minuti, gira di nuovo il pollo. Continua a controllare ogni paio di minuti. Rimuovere il petto di pollo più grande dalla griglia e controllare la cottura. Colpisci la parte più spessa con un termometro per carne. Dovrebbe registrare almeno 165 gradi.

Servi il pollo caldo con le tue verdure di stagione preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *