10 consigli per risparmiare denaro mangiando sano

La maggior parte delle persone ritiene che sia risaputo che il cibo sano è costoso e quello malsano costa poco: è per questo che siamo tutti così grassi, giusto?

Ma per la maggior parte delle persone non è necessario che sia così. Da quando ho migliorato il mio stile di salute non solo ho perso peso e sono diventato più sano, ma sono anche riuscito a risparmiare più soldi.

Come?

In poche parole, ho iniziato a cucinare di più a casa.

È una triste riflessione sulla nostra cultura che così tante persone si affidino al fast food per il loro sostentamento quotidiano e il mio cuore va a coloro che davvero non possono permettersi di meglio. Ma sostengo che molte delle decisioni sbagliate che prendiamo ogni giorno sul cibo sono più una questione di convenienza (percepita) che di prezzo.

L’ultima volta che ho controllato i burrito a San Francisco costavano più di $ 5. E se hai impostato correttamente la tua cucina, scoprirai che in realtà ci vuole meno tempo per cucinare un pasto sano di quanto non faccia per effettuare e riempire il tuo ordine a El Farolito.

Ogni centesimo conta in questa economia brutale. Ecco alcuni trucchi che puoi utilizzare per risparmiare e anche diventare un po ‘più sano.
Уряду пропонують знизити ПДВ на харчі: досвід європейських країн | Expres.online

 

10 consigli per mangiare sano con un budget limitato

  • Cucina a casa Il cambiamento più importante che ho apportato per risparmiare è stato trasformare la cucina a casa nella mia opzione predefinita piuttosto che affidarmi ai ristoranti di quartiere come mio andare a sbirciare. Mangiare fuori è costoso, indipendentemente dal modo in cui lo tagli.
  • Fai acquisti nei fine settimana Se hai già cibo fresco in frigorifero sarai più motivato a cucinare da solo invece di uscire e spendere soldi. Prendi l’abitudine di acquistare cibo in anticipo e non sarai tentato di sprecare soldi per uscire.
  • Acquista stagionalmente Quando si sceglie cosa mangiare, il gusto ha la meglio sulla salute il 90% delle volte. (Ecco perché hai alzato gli occhi al cielo quando ti ho suggerito di mangiare meno burritos.) Se vuoi davvero iniziare a mangiare sano, devi voler mangiare verdure, e ciò accadrà solo se quelle che acquisti avranno un sapore delizioso . I prodotti freschi di stagione e di fattoria possono cambiare completamente il modo in cui ti senti su frutta e verdura: tende anche ad essere l’affare migliore nella sezione dei prodotti.
  • Fare la spesa al mercato degli agricoltori Nella mia esperienza, i prodotti più gustosi in una catena di negozi di alimentari sono Whole Foods. Ma se hai mai fatto acquisti lì, sai che ammaccatura può mettere nel tuo portafoglio (questo non si applica ai loro articoli non freschi, che hanno un prezzo competitivo e spesso più economici di altri negozi). Piuttosto che consegnare il tuo intero stipendio o accontentarti di opzioni meno che stimolanti a Safeway, fai la spesa settimanale di prodotti al mercato degli agricoltori locali. Se acquisti in modo intelligente (vedi sotto) puoi ottenere 2 pasti al costo di un burrito.
  • Concentrati sulle verdure a foglia Le verdure a foglia verde come cavoli, bietole, cavoli, spinaci e broccoli sono alcune delle cose più nutrienti e meno costose che puoi acquistare. E questo è vero in qualsiasi negozio di alimentari, non solo nel mercato degli agricoltori. Spesso, mezzo mazzo di cavolo con alcuni fagioli, cereali ed erbe è l’intera mia cena e costa circa $ 1,50. Ci vogliono anche meno di 15 minuti per prepararsi. Riesci a batterlo?
    Как планировать питание с пользой для здоровья и кошелька :: Здоровье :: РБК Стиль
  • Acquista all’ingrosso I fagioli in scatola vanno bene, ma i fagioli secchi hanno un sapore migliore e sono molto più economici. I cereali dei bidoni sfusi del tuo negozio di alimenti naturali locali costano solo pochi centesimi per porzione. Cucinali in grandi quantità e conservali nel congelatore per cibo economico, veloce e nutriente in qualsiasi momento. Questo vale anche per le lenticchie. Aggiungi un po ‘di verdure e sei a posto.
  • Mangia meno carne Questo è probabilmente il modo più semplice per risparmiare denaro. Che sia al supermercato o al ristorante, la carne è sempre la cosa più costosa del menu. Non sono favorevole a una dieta vegetariana, ma limitare la carne a una o due volte a settimana è un modo semplice per ridurre sia le calorie che le spese. Se sei preoccupato per le proteine ​​(non devi esserlo) puoi invece mangiare fagioli, uova e lenticchie.
  • Usa il pesce in lattina Il pesce è una parte importante di una dieta sana, ma il pesce fresco può essere costoso (specialmente quelli selvatici sostenibili). Salmone in scatola, sardine (disossate, senza pelle), sgombro affumicato e acciughe sono alternative economiche per proteine, vitamina D e acidi grassi omega-3.
  • Prepara un dessert alla frutta Se pensi che il mercato degli agricoltori sia costoso, la mia scommessa è che spendi la maggior parte dei tuoi soldi in frutta. Sono il primo ad ammettere che la frutta può essere molto costosa, soprattutto le bacche estive e le drupacee. Anche se ti consiglio di investire in frutta di alta qualità per il mercato degli agricoltori, sarà più facile per il tuo portafoglio se consideri la frutta un piacere.
  • Pensa a lungo termine Non sto sostenendo che acquistare ogni singolo prodotto alimentare al mercato degli agricoltori sia il modo più economico per fare acquisti, ma è quasi certamente il più salutare. Le nostre tendenze edonistiche possono portarci verso cibi grassi e economici, ma dovresti considerare ciò per cui stai veramente pagando a lungo termine. La cattiva alimentazione può essere attribuita alla maggior parte dei casi di malattie cardiache, diabete, ictus, cancro e una vita generalmente difficile e dolorosa. E probabilmente non ho bisogno di convincerti che un’insalata fresca di fattoria costa meno di un viaggio in ospedale e una vita di farmaci. Mangiare sano non deve essere costoso, ma mangiare male può costarti la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *