Peach Salsa

Approvato dai foodist: favolosi tacos di pesce con salsa di avocado alla pesca ardente

Approvato dai foodist: favolosi tacos di pesce con salsa di avocado alla pesca ardente

Se hai appena finito di leggere Foodist probabilmente sei ispirato a cucinare di più a casa, ma ti stai chiedendo da dove cominciare. Non preoccuparti. Ti ho coperto. Come laureato presso il Natural Gourmet Institute for Health and Culinary Arts, so come rendere sorprendente il gusto del cibo sano. E il cibo straordinario che ci soddisfa e ci tiene pieni di energia è la chiave per rinunciare a tutta quella spazzatura con codice a barre una volta per tutte.

Nello spirito di Foodist cerchiamo di portare più prodotti di stagione e frutti di mare sostenibili nel nostro piatto senza sacrificare il gusto o il divertimento. Siamo fortunati perché in questo momento è l’apice dell’estate e questo significa infinite opzioni al mercato degli agricoltori. Durante una delle mie solite gite del sabato al Portland Farmers Market, sono stato ispirato dagli agricoltori e dai pescatori locali che vendevano succose pesche e merluzzo del Pacifico appena pescato. Questi due acquisti mi hanno fatto venire voglia di mangiare il mio pasto estivo preferito… tacos di pesce!

Questi tacos di pesce non assomigliano alla tipica versione da ristorante sovraccaricata di panna acida e poco riempita con alcuni piccoli pezzi di pesce fritto. Sono fatti con pesce sostenibile, conditi con origano e peperoncino in polvere e cotti perfettamente en papillote (in carta da forno), quindi conditi con una salsa di avocado alla pesca ardente.

La salsa si è rivelata così buona che un’altra opzione, se vuoi, è quella di ammucchiare la salsa direttamente sul pesce e saltare le tortillas del tutto. Ho anche deciso di aumentare il fattore salute aggiungendo come contorno uno slaw di cavolo rosso a base di yogurt. È il perfetto accompagnamento croccante del pasto.

Ti prometto che Darya non sta cercando di fermarci. Puoi mangiare di più e perdere peso. Una volta che inizi a fare il pieno di cibi integrali densi di nutrienti, il tuo corpo sarà così felice che la tua mente diabolica non ti farà più prendere un altro biscotto.

Fish Tacos

Favolosi tacos di pesce con salsa di avocado alla pesca ardente

Serve 2 adulti affamati

Ingredienti
  • ¾ libbra di merluzzo del Pacifico o altro pesce bianco delicato come scorfano, tilapia, halibut *
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di origano essiccato **
  • 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • ½ limone, fette sottili
  • 4 rametti di coriandolo fresco
  • sale marino
  • pepe
  • 4 tortillas (compro tortillas di mais macinate a pietra di produzione locale)

 

Altri ingredienti
  • 1 avocado grande, a cubetti
  • 1 pesca succosa, a dadini
  • 1 pinta di pomodorini
  • 2 cucchiai di coriandolo tritato
  • 1 cucchiaio di succo di lime fresco
  • 1 spicchio d’aglio grande, tritato
  • 1 jalapeño, tritato (per una salsa delicata rimuovere i semi)
  • ½ cucchiaino di sale
  • ¼ di cucchiaino di pepe macinato fresco
Preparazione

Preriscalda il forno a 450 gradi.

Dividete il pesce su due quadrati di carta forno e irrorate con olio d’oliva. Cospargere il pesce con origano, peperoncino in polvere, sale marino e pepe. Metti le fette di limone e i rametti di coriandolo sopra ogni filetto.

Piega la pergamena sul pesce per creare pacchetti. Arrotolare il bordo della carta per chiudere bene ogni pacchetto. Mettere su una teglia da forno bordata. Arrostire in forno fino a quando la pergamena si gonfia e diventa leggermente dorata, 12-15 minuti (dipende dallo spessore del filetto).

In una grande ciotola mescola avocado, pesca, pomodorini, coriandolo, succo di lime, aglio, jalapeño, sale e pepe. Assaggia e aggiungi altro jalapeño (se sei coraggioso) e / o sale e pepe.

Tortillas calde al forno (avvolgere nella pellicola) o in una padella sul fornello con un filo d’olio d’oliva.

Togliere il pesce dal forno e tagliare con cura i pacchetti aperti. Inserire la forchetta nella parte più spessa per verificare la cottura. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link methenolone enanthate in questo momento.) Il pesce dovrebbe sfaldarsi facilmente ed essere di colore opaco. Se necessita di qualche minuto in più, richiudi la confezione di carta da forno e rimettila in forno, ma fai attenzione a non cuocere troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *