Kale and Farro Superhero Salad

Foodist Approved: Kale + Radicchio Superhero Salad with Farro

Foodist Approved: Kale + Radicchio Superhero Salad with Farro

I sapori di questa insalata combinati con la consistenza al dente del farro creano un’insalata che ricorda una ciotola di pasta fresca condita in olio d’oliva, aglio e limone.

Ti ritrovi a preparare la stessa insalata notte dopo notte? Fammi indovinare (e ti parlo ora dalle mie abitudini passate), include spinaci, pomodori, carote e forse alcuni mirtilli rossi secchi carichi di zucchero, più un filo di condimento acquistato in negozio (anche caricato con zucchero )? Non c’è da stupirsi che tu non sia entusiasta di mangiarlo.

Inserisci le insalate di cavolo nero. Se hai cenato fuori di recente, probabilmente avrai notato che le insalate di cavolo stanno facendo la loro comparsa ovunque, dalle pizzerie ai ristoranti di lusso dalla fattoria alla tavola. Grazie ad alcuni dei migliori chef, il cavolo ha recentemente guadagnato lo status di celebrità, e per una buona ragione. Kale funziona alla grande in una varietà di piatti ed è particolarmente delizioso nelle insalate. Non mi dispiace minimamente che gli spinaci abbiano perso parte delle luci della ribalta.

Pronto per arricchire il tuo repertorio di insalate? Non rimarrete delusi dalla mia ricetta per l’insalata di supereroi cavolo nero + radicchio con farro, noci e parmigiano, il tutto condito con una salsa al limone e aglio. Ho chiamato giustamente questo piatto Insalata di supereroi perché incorpora una gamma dei miei ingredienti ricchi di nutrienti preferiti per forza ed energia. E non aggrottare le sopracciglia davanti al parmigiano. Sì, i formaggi a pasta dura fanno bene.

Se Braccio di Ferro mangiava gli spinaci, Batman e Wonder Woman mangiavano ciotole e ciotole di insalata di cavolo nero.

Buon divertimento!

Nota: la ricetta richiede la preparazione in anticipo. Consiglio di cucinare il farro e marinare il cavolo nero la sera prima.

Kale-Radicchio Salad With Farro Recipe | Cooking Light

Ricetta per insalata di supereroi cavolo riccio + radicchio con farro

Resa: per 8 porzioni.

Verdure
  • 1 grande mazzo di cavoli; sciacquare, asciugare, eliminare i gambi
  • 1 radicchio a testa piccola; risciacquare, rimuovere la foglia esterna e il nocciolo
Cereali / Pane
  • 1 ½ c. farro (o altri cereali integrali preferiti)
  • 3 tazze di acqua
  • 1 cucchiaino di sale
Altri ingredienti
  • 1 spicchio d’aglio grande, tritato
  • ¼ c. succo di limone, spremuto fresco
  • 1 cucchiaino di pasta di miso, bianca o gialla
  • ¼ c. + 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • ¼ cucchiaino di pepe macinato
  • ½ cucchiaino di sale marino fino
  • ¾ c. parmigiano grattugiato
  • ½ c. noci crude, tritate
Preparazione

Unire il farro in una casseruola media con l’acqua e il sale e portare a ebollizione. Abbassa la fiamma a una fiamma medio-bassa e lascia cuocere coperto finché il farro non è tenero, 20 – 45 minuti. Il tempo di cottura dipende dall’utilizzo del farro perlato o intero. Preferisco il farro intero e sono paziente con i 45 minuti. È difficile cuocere troppo il farro.

Scolare il farro e trasferirlo in una ciotola grande a raffreddare. Una volta freddo, coprire e conservare in frigorifero.

Taglia il cavolo nero a pezzetti. Metti il ​​cavolo nero in una grande insalatiera.

Sbatti insieme l’aglio, il succo di limone, il miso, ¼ di tazza di olio d’oliva, pepe macinato e sale. Versa questo condimento sul cavolo. Con le mani pulite massaggiare la medicazione nel cavolo riccio. *

Tritate il radicchio e saltatelo nell’insalata insieme a ½ tazza di parmigiano, noci e farro. Assaggia e condisci con altro olio d’oliva o sale se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *