Approvato dai Foodist: Nutty Sunrise Granola

Sono entusiasta di annunciare che Elyse Kopecky è entrata ufficialmente a far parte del team Summer Tomato come nostro nuovo sviluppatore di ricette. Elyse è una chef di cibi integrali e consulente di marketing con sede a Portland, Oregon, che ha studiato arti culinarie di supporto alla salute presso il Natural Gourmet Institute di New York.

Dal lancio di Foodist ho cercato nuovi modi per coltivare e migliorare Summer Tomato e migliaia di voi hanno chiarito che desiderate più ricette Foodist Approved. Le favolose creazioni di Elyse sono il perfetto mix di stagionalità, nutrienti e deliziosi, e sono progettate per essere sia abbastanza semplici da adattarsi alla tua vita che abbastanza divertenti da farti continuare a cucinare.

Buon appetito!

Approvato dai foodist: Muesli Nutty Sunrise

L’industria alimentare sa che pochissimi di noi hanno il tempo di preparare una colazione nutriente, ecco perché il corridoio dei cereali corre per tutta la lunghezza del negozio di alimentari. Ma qualsiasi colazione che strappi da un pacchetto o prendi dal bancone di vetro del tuo locale di riferimento probabilmente ha poche qualità nutritive salvifiche.

Anche quei sacchetti di granola “ricchi di fibre”, “ricchi di proteine” e “integrali” che costano quanto una bottiglia di vino sono pieni di ingredienti privi di vero sostentamento. Spesso hanno molto zucchero aggiunto commercializzato come “zucchero di canna biologico” o “succo di canna evaporato”, che è solo un modo stravagante (e ingannevole) di dire zucchero bianco – l’ultima cosa che dovremmo nutrire il nostro corpo per prima cosa nel mattina.

Ecco alcune buone notizie.

Il muesli fatto in casa è davvero facile da preparare ed è un’opzione favolosa e salutare per la colazione. Ho sfornato molti lotti (abbastanza per durare tutto l’anno) per perfezionare questa ricetta, ricca di proteine, caricata in omega-3 e bilanciata con cereali integrali. Ovviamente è anche pieno di nocciola, sapore di cannella con la giusta dose di dolcezza.

Per il dolcificante, uso lo sciroppo di riso integrale perché è minimamente lavorato e ha un basso indice glicemico. La sua consistenza rende l’avena e la quinoa extra croccanti, il che ci permette di utilizzare meno olio.

Per una fantastica colazione nei giorni feriali suggerisco il mio Nutty Sunrise Granola cosparso di yogurt biologico con latte intero e frutta fresca tritata. Oppure gustalo con latte di mandorle o canapa non zuccherato. E in quei giorni in cui corri fuori da quella porta, prendi un piccolo sacchetto di muesli da sgranocchiare alla tua scrivania.

Le mattine piene di noci ora non sembreranno così male!

Coco-nutty granola recipe : SBS Food

Ricetta Muesli Nutty Sunrise

Resa: 6 tazze

Ingredienti
  • 2 tazze di fiocchi d’avena
  • 1 tazza di fiocchi di quinoa (venduta nel reparto alimenti naturali)
  • ¼ di tazza di lino macinato o semi di chia o semi di sesamo
  • ½ tazza di datteri o bacche di goji
  • ½ tazza di fiocchi di cocco
  • 1 tazza di noci pecan o noci, tritate
  • 2 cucchiaini di cannella
  • 2 cucchiaini di zenzero macinato
  • ½ cucchiaino di sale
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • ½ tazza di sciroppo di riso integrale
Preparazione

Preriscalda il forno a 350 gradi.

Unisci l’avena, i fiocchi di quinoa, il lino macinato, i pezzi di dattero, i fiocchi di cocco e le noci in una grande ciotola con la cannella, lo zenzero e il sale.

Sbatti insieme le uova, la vaniglia, l’olio di cocco e lo sciroppo di riso integrale.

Versare gli ingredienti bagnati sul secco e mescolare fino a ottenere un rivestimento uniforme.

Distribuire il composto in uno strato sottile su una teglia. Infornare a 350 gradi per 25-30 minuti, mescolando ogni 10 minuti per evitare che le noci si brucino. Per mantenere la croccantezza lasciate raffreddare completamente prima di riporla in un barattolo di vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *